Home Page Recensioni Black Metal Recensioni Thrash / Death Recensioni Grey Area Recensioni Demo Forum Live e Festivals Interviste e Report Links Contatti e Staff

Aeternitas Tenebrarum Music Foundation

1305 recensioni totali
lette 2006217 volte
cerca una recensione:
  
.
.

Furor Gallico
390 b.c. The Glorious Dawn
[2009]

La Setta
Rito 1
[2007]

Neravendetta
Demo 2009
[2009]

Decreto K
La Tomba Reclama la Tua Carne
[2006]

Nocturnian
God Is A Lie
[2008]
.

.
Aggiungi ai Preferiti
Metti come Pagina Iniziale
Segnala ad un Amico
.
OnlineUtenti connessi:: 3
2914515 pagine viste dal      09.08.05
BMOL ver.5.0 by MatMa
 


Baltak
Macedonian Darkness And Evil
Battlegod Productions
1995




Autore: matma
Letta: 1526 volte
Sito Ufficiale:
Il Nostro Voto: 8.5

Primo full lenght per gli Australiani Baltak, band capitanata da Gorgoroth (chitarra/voce), mastermind anche dei Buio Omega, band in cui oltre a lui suonano 2 membri degli Italiani Mortifier. "Macedonian Darkness And Evil" è un concept album incentrato sulle vicende e la storia di Alessandro il Grande. Lyrics completamente interpretate in Macedone per un fast Black Metal d'alta scuola.
L'epicità delle lyrics trasuda anche nel sound che si presenta compatto e corposo. Le parti per così dire "melodiche" sono praticamente assenti per un totale di quasi 40 minuti di vera e propria devastazione! Vorrei segnalare tra le 9 songs che compongono questa release la numero 2 "Umiram Sega", inizio più cadenzato, voce allucinata ed un riffing davvero spacca ossa! Poi in modo particolare la numero 5 "Vampir", la mia preferita in assoluto. Splendido riff iniziale e splendida canzone davvero! Tutte le altre tracce si mantengono comunque su livelli ragguardevoli. Il drumming è davvero mostruoso ed i riff mai scontati. La particolarità forse più evidente sono le vocals, oltre ad alternare Scream a Growl, sembra che Gorgoroth vi utlilizzi un qualche effetto che gli conferisce più rotondità ed un pathos davvero particolare. Da sentire! Sulle lyrics non saprei che dirvi di più di quanto ho detto in apertura di recensione. Si tratta di un concept sulle vicende di Alessandro il Grande ma essendo cantate in Macedone non mi permettono di comprenderle... Classica cover in bianco e nero ma secondo me molto azzeccata e che riflette molto il sound proposto dalla band. In definitiva un gran bell'album, molto veloce e poco melodico. Ottimi riff e grande personalità. Consigliato l'ascolto a tutti.


Track List:

01. Svetot Umira
02. Umiram Sega
03. So Umrenite Odum
04. Me Zakopva
05. Vampir
06. Odum Dolu So Nimi
07. Svetot Placi Za Mene
08. Makedoncite Se Borat
09. Me Kolat


VERSIONE STAMPABILE

Cerca questo album su ATMF Black Metal Mailorder




TUTTE LE RECENSIONI PER QUESTA BAND
Cover
Recensione
Autore
Voto

Baltak
Macedonian Darkness And Evil

Battlegod Productions
1995
matma
8.5

www.blackmetalonline.com ©2002-2008